Un giardino al museo di storia naturale di Londra

Il noto museo di storia naturale di Londra ha in progetto la creazione di un nuovo spazio verde accessibile a tutti nel centro della città.

Nei giardini ci sarà l’occasione di avvicinare i visitatori alla scienza e alle meraviglie della vita, mentre gli scienziati studieranno soluzioni per proteggere la natura in ambiente urbano.

I quattro criteri che hanno guidato il progetto sono: l’incremento della biodiversità, l’accessibilità, l’opportunità di educazione e usabilità.

Il progetto prevede l’estensione dell’area Wildlife e la creazione di uno spazio dedicato all’esplorazione dell’evoluzione della vita sulla Terra.


Il giardino Est – La storia della vita sulla Terra

Il visitatore si troverà immerso in un’avventura che parte dall’esplosione della vita nei mari di 500 milioni di anni fa e che arriva ai giorni nostri.
Si avrà un’idea di come la Terra si sia riempita gradualmente di piante, alberi, rettili, uccelli e mammiferi. Sarà esposta anche una replica dell’amato DiplodocusDippy‘.

L’area dedicata alla vita selvatica.

Qui sarà possibile ammirare e studiare la natura che ci circonda, consentendoci anche di riflettere sul nostro ruolo nell’ecosistema.

Saranno inoltre presenti aree didattiche e di supporto.

Gli obiettivi del museo sono quindi di contribuire a migliorare l’ambiente urbano, con costruzioni sostenibili, rimuovere più inquinanti di quelli prodotti, usare energie rinnovabili e materiali sostenibili al 100%, avere un giardino a rifiuti zero, ridurre al minimo il consumo di acqua e cura della biodiversità del parco con scelta di piante autoctone.

Fino al 26 aprile 2020 sarà possibile mandare al museo feedback sui progetti.

 

©Dinosauri.altervista.org

Precedente Un'ambra contenente la testa del più piccolo dinosauro mai scoperto. AGGIORNAMENTO: si tratterebbe di una lucertola Successivo L'aspetto dello Spinosaurus aegyptiacus in accordo ai nuovi studi. [Video]